A V V I S O
Contributo per acquisto libri di testo agli alunni
della scuola secondaria
di 1° grado e secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2024-2025
Si informano i cittadini che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 807del 07/08/2024 sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado (ex
Scuola Media Inferiore) e la Scuola Secondaria di 2° grado (ex Scuola Media Superiore) per l’Anno
Scolastico 2024 – 2025.
La domanda di contributo dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore oppure dallo studente se maggiorenne, utilizzando il modello (Allegato B), reperibile nel sito internet istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comunescheggiaepascelupo.it - sezione notizie - o presso gli Uffici comunali.
La domanda va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza negli orari di apertura al
pubblico oppure può essere inviata a mezzo pec all’indirizzo comune.scheggiaepascelupo@postacert.umbria.it entro e non oltre il 03/10/2024.
Gli interessati dovranno:
- attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E., in corso di
validità, pari o inferiore ad Euro 15.493,71;
- allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
- dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura
per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
Si ricorda che la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e copia della stessa
va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda.
Per ulteriori informazioni si possono contattare il numero: 075 925 9722.
Il Responsabile del Servizio
(Dott. Francesco Matteucci)