Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Ai cittadini che devono effettuare la dichiarazione di residenza.
Come fare
Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta tramite seguenti modalità
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.scheggiaepascelupo@postacert.umbria.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Piazza Luceoli, 7 06027 - Scheggia e Pascelupo (PG)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio"
Cosa si ottiene
La dichiarazione di residenza.
Tempi e scadenze
La dichiarazione può essere presentata in qualsiasi momento e non oltre i 2 mesi dall'effettiva residenza certificata.
Costi
Non ci sono costi per presentare la domanda per la dichiarazione di residenza.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Dichiarazione di Residenza
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .