Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Mensa Scolastica

Servizio attivo

Il Servizio Mensa permette agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di fruire dei pasti, consentendo l'effettivo soddisfacimento del diritto allo studio degli alunni.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai seguenti istituti scolastici:

  • Scuola Secondaria di primo grado - "D.Cenci" Scheggia

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica è un servizio a domanda individuale la cui erogazione avviene su apposita domanda di iscrizione da parte del genitore/tutore al titolare della gestione del servizio.

 

Successivamente all'avvenuta iscrizione al servizio occorrerà procedere all'acquisto dei buoni pasto per l'effettivo utilizzo del servizio di rimanda al Servizio di Buoni Mensa link

Come fare

Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta tramite seguenti modalità

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.scheggiaepascelupo@postacert.umbria.it
     
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Piazza Luceoli, 7 06027 - Scheggia e Pascelupo (PG)

Per il pagamento del servizio, si prega di consultare apposito servizio (cliccare qui).

 

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio"

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio Mensa presso l'Istituto richiesto. 

Tempi e scadenze

La richiesta presentata online viene evasa entro 30 giorni dalla ricezione.

2024 30 set

Termine ultimo per la richiesta iscrizione

Costi

La richiesta di iscrizione non prevede costi.

Il singolo pasto costa 4 euro.

Per il pagamento si rimanda al relativo servizio cliccare qui

 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Mensa Scolastica direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Servizi Scolastici.

Vincoli

Rivolto solo per gli studenti che hanno già effettuato l'iscrizione all'istituto scolastico di riferimento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Scolastici

Piazza Luceoli, Scheggia, Scheggia e Pascelupo, Perugia, Umbria, 06027, Italia

Telefono: 075.9259722 int. 9
Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/04/2024