Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico
Servizio
attivo
Il Servizio permette agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di fruire del trasporto scolastico, consentendo l'effettivo soddisfacimento del diritto allo studio degli alunni.
Tutti gli alunni regolamente iscritti ai seguenti istituti scolastici:
Scuola Materna parificata di Scheggia
Scuola Primaria - "C.F. Coldagelli" di Scheggia
Scuola Secondaria di primo Grado - "D.Cenci" Scheggia
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale la cui erogazione avviene su apposita domanda di iscrizione da parte del genitore/tutore al titolare della gestione del servizio.
Come fare
Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta tramite seguenti modalità
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.scheggiaepascelupo@postacert.umbria.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Piazza Luceoli, 7 06027 - Scheggia e Pascelupo (PG)
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio";
dichiarazione di Responsabilità.
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio Trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
Per l'iscrizione è possibile comunque procedere anche oltre il 15/09/2024, tuttavia è utile contattare l'Area Amministrativa - Demografica - Elettorale e Protocollo.
Costi
Nessun costo per la presentazione della richiesta.
1° rata entro fine dicembre
2° rata entro fine giugno
Oppure possibile pagare tutto insieme contestualmente alla domanda.
Il servizio, solo a livello informativo, costa:
SEMESTRALE
€ 90,00
ANNUALE
€ 180,00
Il pagamento del servizio invece è possibile effettuarlo cliccando qui.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .