Avviso di selezione per la realizzazione di attività previste dal piano territoriale per la promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo.

Legge regionale 9 aprile 2015, n. 11 "Testo unico in materia di sanità e servizi sociali" di cui alla deliberazione n. 1091 del 25/10/2023. Zona sociale n. 7 Comune Capofila: Gubbio.

Data:

13 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

La finalità del procedimento è quella di individuare soggetti a cui verranno concessi contributi finalizzati a sostenere lo svolgimento di attività di interesse della Zona sociale n. 7 per attività nel settore sociale, in particolare nell'ambito dell'invecchiamento attivo.

Sono ammessi a presentare domanda in forma singola o associata gli Enti del Terzo Settore (ETS) di cui all’art. 4 comma 1 del D. Lgs 117/2017.

E’ ammessa la possibilità da parte dei soggetti del Terzo Settore che partecipano alla presente procedura, di coinvolgere soggetti diversi dagli enti del Terzo settore in qualità di sostenitori, finanziatori o partner di progetto limitatamente ad attività secondarie e comunque funzionali alle attività principali, che dovrà essere resa esplicita tramite lettera di partenariato.
L'attività dovrà essere riferita alla Macro area “Invecchiamento attivo”, in particolare: Progettazione di azioni finalizzate alla realizzazione di interventi di supporto alla domiciliarità e mobilità sul territorio della popolazione anziana, nonché alla promozione di stili di vita salutari, conviviali e di aggregazione, che possano favorire lo scambio delle competenze intergenerazionali, anche attraverso l’utilizzo di social network e/o altre tecnologie.
I soggetti interessati potranno presentare la domanda per la concessione del contributo indirizzata al Sindaco presso Servizi Sociali Associati e Politiche Abitative, entro il 2 dicembre 2024. all'indirizzo pec del Comune di Gubbio comune.gubbio@postacert.umbria.it o presso l’Ufficio di Gubbio.

La domanda di partecipazione andrà redatta secondo il modello Allegato 2 “Istanza di partecipazione”, cui andranno allegati:

  •  Allegato 2A: Impegno a costituirsi in ATS”, sottoscritto da tutti i componenti dell’Associazione che s’intende costituire (per le ATS da costituire) o copia del mandato collettivo speciale con rappresentanza al capofila (per le ATS già costituite) - facoltativo;
  •  Allegato 2B: “Patto di integrità/legalità” (in caso di ATS deve essere sottoscritto da tutti i membri dell’ATS);
  • Allegato 2C: PROPOSTA PROGETTUALE
  • Statuto e atto costitutivo.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Luceoli, Scheggia, Scheggia e Pascelupo, Perugia, Umbria, 06027, Italia

Telefono: 075.92597225 int. 8

Luoghi

Il territorio di Scheggia e Pascelupo

Piazza Luceoli, Serra, Scheggia, Scheggia e Pascelupo, Perugia, Umbria, 06027, Italia

Telefono: 075 9259722

Pagina aggiornata il 13/11/2024