Ufficio Segreteria e Protocollo

L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Competenze

I servizi di segreteria assicurano tutte le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali del Comune (Consiglio Comunale - Giunta Comunale - Sindaco).
Il servizio fornisce supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali e predispone i provvedimenti di competenza del servizio di Affari Generali.
Il servizio coordina e organizza tutte le attività di supporto dell'azione amministrativa del Sindaco, della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.
Provvede:

  • alle operazioni di convocazione di tali organi nelle forme previste dalla legge e dal regolamento comunale;
  • all'attività propedeutica per la redazione e pubblicizzazione delle deliberazioni, nonchè alla certificazione della loro esecutività ed alla trasmissione ai Responsabili di Servizio per la loro attuazione;
  • alla trasmissione ai Capi Gruppo Consiliari delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale;
  • ai servizi connessi al diritto dei Consiglieri Comunali all'esercizio delle loro funzioni ed alle necessità di accesso agli atti e documenti nonchè alle notizie e informazioni utili all'espletamento del mandato amministrativo;
  • ai procedimenti amministrativi di competenza del settore, alla raccolta dei regolamenti e delle Commissioni Comunali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì-Venerdì 10-12

Persona

Dott. Francesco Matteucci

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Scheggia e Pascelupo

Piazza Luceoli, Scheggia, Scheggia e Pascelupo, Perugia, Umbria, 06027, Italia

Email: 075 9259722
Telefono: info@comunescheggiaepascelupo.it
Pec: comune.scheggiaepascelupo@postacert.umbria.it

Contatti

  • Telefono: 075 9259722 int. 9

Pagina aggiornata il 22/01/2024